Amel srl

AMEL è una società produttrice di strumentazione elettrochimica.

Nata nel 1959 all’interno dell’università di Padova ad opera del suo fondatore il Prof. Luigi Grifone, vero pioniere dell’elettrochimica in Italia.

L’azienda si è affermata come società di supporto per la ricerca scientifica universitaria realizzando strumentazione elettronica idonea ad operare nei tipici campi applicativi dell’elettrochimica: corrosione, analisi di metalli, misure chimico-fisiche di base come pH, conducibilità e ossigeno disciolto.

L’azienda dispone di una divisione di produzione in grado di realizzare, oltre alle apparecchiature scientifiche, qualunque dispositivo elettronico per le applicazioni più diverse incluse applicazioni industriali di controllo di processo, maturate dalla poliennale collaborazione con gruppi industriali di grande dimensioni.

All’attività produzione che ha caratterizzato da sempre l’azienda, negli ultimi anni si è arricchita di una divisione di ricerca per rispondere con maggior efficacia alle nuove esigenze di mercato sia per quanto riguarda l’ingegnerizzazione della strumentazione scientifica che la realizzazione di software applicativi.

Ad oggi la nostra società  offre una varietà di soluzioni con alte prestazioni e notevole versatilità, dedicate ad impianti elettrochimici di controllo e sistemi di supervisione.