Total Dairy Management srl

TDM è una realtà giovane e dinamica che dal 1997 ha iniziato ad affermarsi con sempre maggior successo, sul mercato Italiano ed internazionale, come azienda leader nella diffusione delle più moderne tecnologie applicate all’allevamento della vacca da latte. L’obbiettivo è sempre stato quello di mettere a disposizione dell’allevatore i migliori strumenti per ottimizzare la gestione aziendale migliorando così la produttività. Prodotto simbolo di questa mission è sicuramente il sistema di gestione computerizzato della mandria Afimilk, importato da TDM e prodotto dall’azienda Israeliana S.A.E. Afikim. Pedometri e lattometri sono diventati, nell’arco di un decennio, prodotti noti ed apprezzati.
Dal concetto di “Gestione globale dell’allevamento da latte“ (Total Dairy Management) è nato il progetto dei Sistemi di mungitura TDM con l’intento di coniugare un’operazione tradizionale come la mungitura con i più moderni strumenti tecnologici offerti dal settore, con particolare attenzione sia alla qualità del lavoro degli operatori che alle condizioni degli animali in sala di mungitura.
TDM si distingue nel panorama italiano per avere introdotto una specifica formazione rivolta all’allevatore affinchè sia in grado di utilizzare al massimo quanto offerto dall’introduzione della tecnologia in allevamento. Proprio grazie a questo tipo di approccio, che vede il sistema di gestione costruito attorno alle esigenze di ogni singolo cliente, la nostra società ha potuto raggiungere risultati finora mai ottenuti in Italia in così breve tempo. La presenza importante e consolidata nel settore dell’allevamento da latte ha inevitabilmente spinto TDM a misurarsi sul difficile e affascinante campo della mungitura meccanica. Un settore non certamente facile che prevedeva la competizione con realtà affermate sul mercato già da molti anni e che ha indotto la nostra azienda a realizzare in breve tempo un prodotto innovativo ad elevato contenuto tecnologico perfettamente in linea con quanto già proposto; un prodotto che ha condotto TDM verso posizioni di assoluto rilievo anche nella produzione dei sistemi di mungitura, consolidando da propria presenza sul mercato Italiano e ampliando i mercati di riferimento anche in alcuni paesi esteri con particolare attenzione all’area dei Balcani.
TDM fedele alla mission racchiusa nel suo stesso nome TOTAL DAIRY MANAGEMENT ovvero GESTIONE TOTALE DELL’ALLEVAMENTO DA LATTE si pone a fianco dell’allevatore con personale competente e specializzato in contatto con il mondo zootecnico e scientifico internazionale e lo guida nella scelta e nell’utilizzo delle soluzioni innovative più adatte alle sue esigenze.